Il progetto prevedeva la realizzazione di una passerella pedonale sopraelevata.
La complessa struttura architettonica è formata da diverse “isole” metalliche a forma di fungo collegate tra loro da un sistema di passerelle sospese. Ad arricchire la costruzione contribuiscono la presenza di parapetti in vetro, camminamenti in legno, aiuole e panchine, tutti elementi architettonici per i quali vanno predisposti gli adeguati supporti e predisposizioni.
Cimolai S.p.A ha commissionato al nostro Studio la realizzazione dei costruttivi di officina per l’intera struttura in acciaio comprensiva di dime per la costruzione e il trasporto.
Per redigere l’intero set dei costruttivi d’officina, il nostro team ha dovuto considerare diverse criticità: l’aspetto statico fornito dal calcolatore, gli aspetti architettonici derivanti dal progetto e le esigenze di officina prima e cantiere poi. Per farlo, ha utilizzato il software Bocad elaborando un modello completo di tutte le informazioni necessarie, nulla di quello che abbiamo fatto è stato demandato alla memoria del modellatore inserendo tutto nel modello rendendo così ogni cosa tracciabile con una semplice interrogazione al 3d finale.

